• Regia: Manetti Bros.
    Cast:
    Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Li Yong, Juliet Esey Joseph, Antonello Morroni, Jader Giraldi, Carmen Giardina, Rodolfo Baldini, Angelo Nicotra, Massimo Triggiani, Furio Ferrari Pocoleri
    Produzione:
    Manetti bros. Film in collaborazione con Rai Cinema
    Genere:
    Fantascienza
    Anno: 2011
    Distribuzione: Dania Film, Pepito Produzioni, Surf Film
    Data di proiezione:
    4 settembre 2011 (Controcampo Concorso)

    Foto | Scarica la fotogallery

    Sinossi
    Gaia, un’interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l’interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l’identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo.
    Un incontro che cambierà per sempre la sua vita. E quella di tutto il pianeta.

    Note di Regia
    Il film racconta l’incontro tra tre persone. È una storia psicologica di tensione in cui tre personalità enormemente diverse si confrontano manifestando a poco a poco le proprie caratteristiche. Il concetto che ci interessava raccontare è se chi ci è accanto tutti i giorni può essere più diverso di chi viene da un altro pianeta. Attraverso gli occhi puri della giovane interprete non vogliamo dare risposte  ma, di fronte a una realtà sempre più incerta, porre delle difficili domande. Il film, pur rimanendo un film di genere, prova a riflettere su alcuni temi umani ed etici: quanto bisogna fidarsi del prossimo? Che cos’è un pregiudizio? Quale limite si può superare per difendersi da una possibile minaccia o quanto si può rischiare di sbagliare per perseguire i propri ideali?

    Manetti bros.

Leggi le News del giorno

ottobre: 2017
L M M G V S D
« set    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031